Catechismo

Come il Catechismo?

Il nostro percorso dell’iniziazione cristiana, articolato su più anni, si propone come obiettivo quello del trasmettere un messaggio ben preciso: essere cristiani non vuol dire sapere delle cose, ma significa stare insieme con un certo stile.

L’aggancio con la vita è imprescindibile: per questo è importantissimo non tanto che i bambini imparino a memoria tutto quello che c’è da sapere, ma che trovino negli educatori e nella loro proposta un modello che affascina. “Essere cristiani” allora diventerà la base del nostro stare insieme.

Perchè il catechismo?

In una parrocchia il catechismo è parte essenziale. Attraverso questo percorso, abbiamo la possibilità di trasmettere i fondamenti della fede ai più piccoli.

Per chi il Catechismo?

Il percorso di formazione cristiana inizia con il primo sacramento, il Battesimo, e ci accompagna fino alla Cresima, dalla seconda elementare alla seconda media.
Ma non c'è solo il catechismo per i più piccoli, esiste anche la Catechesi degli Adulti, ogni mercoledì alle 15:30 o alle 20:30

Per qualsiasi richiesta o dubbio non estate a contattare i sacerdoti:

Don Mario 035 25 27 00

Don Matteo 347 6423188