Campi ADO

Chi partecipa?

Il campo ADO è riservato agli adolescenti che vanno dalla seconda media alla quinta superiore. 

Cosa si fa?

Cosa si fa dopo? Forse è una delle frasi più ripetute al campo.

Non è solo una vacanza, è un momento per staccare per riflettere, stare insieme, giocare, pregare e farsi nuovi amici.

Riflettere...

Sì perché durante questa settimana avremo tempo per dialogare con noi stessi, per conoscerci un po' di più, sempre guidati e supportati dall'aiuto degli animatori, che in più ogni anno sfornano libretti e riflessioni che potete trovare agli indirizzi sotto.

Giocare!

Qui il campo ADO si distingue da qualsiasi altra cosa: il gioco è una parte fondamentale del campo. Nel gioco si impara a collaborare con gli altri, ad ascoltare le loro idee, oltre che a proporre le proprie.
Nel gioco si possono scoprire qualità nascoste proprie e altrui, cosa che non è possibile fare in mille e più riflessioni.

Stare Insieme

Dalla sveglia con una bella canzone, mangiare in delle tavolate enormi, trovare sempre il bagno occupato, condividere le camere, dover lavare insieme i piatti e finire con allagare la cucina. Stare insieme è davvero difficile, ma ci permette di conoscere meglio l'altro, di stringere legami forti che difficilmente svaniranno tornati a casa...

Nuovi Amici

Non sono amici qualunque: aprirsi durante le attività, farsi conoscere, parlare di noi ci permette di creare legami forti, saldi e di consolidare quelli già esistenti. Ogni giorno al campo ADO è meraviglioso, è meraviglioso vedere l'amore delle persone l'una per l'altra.

Le amicizie ve le raccontiamo con le foto, che ci riportano indietro a quei giorni per darci lo slancio in avanti, per continuare a coltivare le nostre amicizie.

Pregare

E alla fine si torna all'essenziale, al vero Amore. In ogni campo ADO siamo portati un po' a valutare la nostra fede, come ad una verifica, vedendo se è in una fase di crescita o di abbandono.

Gli animatori insieme al Don, aiutati dalle messe giornaliere, ci aiutano a parlare di fede e di Dio in modo veramente libero e sincero, senza nessuna pretesa di convertire chi non è credente, con il piacere di parlare insieme di un argomento importante nella vita di ognuno.

Tel. Parrocchia 035 252700 - loreto@diocesibg.it

Tel. Segreteria Oratorio 035 4552642 - loreto.oratorio@gmail.com