Ritrovo settimanale
Luned
Ì dalle 15:00

 

Contatti:

Emanuela 035 25 13 41

Tatiana 035 25 25 88

Api Operaie

Le “Api Operaie” che svolgono la loro attività nella Parrocchia di Loreto sono un nutrito numero di signore che mettono a disposizione le proprie capacità manuali e la propria creatività

“Signore” è un termine generico che abbraccia le differenti realtà esistenti all’interno di questo variegato “alveare”. L’età è compresa, infatti, tra i 22 anni dell’elemento più giovane e i 94 anni dell’instancabile veterana del gruppo. Queste assidue lavoratrici vengono supportate in primis da numerose collaboratrici esterne: signore che da anni lavorano nelle loro case in stretto rapporto di amicizia con le volontarie più giovani, spesso loro ospiti, e, in secondo luogo, da benefattrici che generosamente offrono al gruppo materiali vari.

Ma quali sono, in concreto, i prodotti fabbricati in questa industriosa “arnia”?

Come nelle botteghe di un tempo troverete, in questo regno di pizzi e merletti, splendidi manufatti : dagli articoli per la casa a capi d’abbigliamento, da biglietti d’auguri a oggetti da regalo, il tutto RIGOROSAMENTE REALIZZATO A MANO. Gran parte degli oggetti regalo vengono progettati collegialmente, questo genera confronto e favorisce la comunione delle diverse competenze individuali. Lo dimostra il fatto che alcuni elaborati vengono addirittura eseguiti a più mani, proprio per favorire l’armonia fraterna all’interno del gruppo.

L’attività delle Api Operaie non è scevra da impegni spirituali: ogni incontro termina con un momento di preghiera/ringraziamento/lode e, oltre a ciò, le componenti del gruppo partecipano agli incontri di formazione programmati per l’Area caritativa della Parrocchia.

 

Tel. Parrocchia 035 252700 - loreto@diocesibg.it

Tel. Segreteria Oratorio 035 4552642 - loreto.oratorio@gmail.com