#CompitiInOratorio

Buongiorno a tutti ragazzi! Oggi vogliamo proporvi qualcosa fatto apposta per voi. Da giovedì 2 febbraio in avanti, dalle 14 alle 19, l'Oratorio apre i battenti (in anticipo rispetto all'orario ufficiale) per farvi studiare insieme. Immagino già la vostra felicità, "come se già non studiassi abbastanza a casa...". Ma in Oratorio è diverso, è unico ed è anche meglio!
Quello che vi proponiamo è uno spazio compiti dove poter studiare insieme, aiutarsi ed essere aiutati da alcuni giovani universitari che a rotazione parteciperanno a questi incontri, mettendo al vostro servizio le loro vaste conoscenze.

Presenza indiscussa sarà quella del nostro Francesco Riva, volontario del Servizio Civile che da ottobre lavora in Parrocchia e in Oratorio e che è passato alla storia come "Il Fra" (o per quelli più religiosi "quello che suona l'organo alla Messa della domenica sera"). Francesco cercherà di chiarire i vostri dubbi (soprattutto nelle materie scientifiche) e si assicurerà di mantenere un clima che favorisca lo studio.

 

Per fare un po' di chiarezza...

CHE COS'È?

  • È un posto sicuramente dove poter studiare lontani da fratellini/sorelline che urlano, da cani/gatti/tartarughe che ti chiedono di giocare e da mamme che ti controllano da dietro la porta.

  • È anche un posto di incontro, di scambio e di confronto. Tra ragazzi della vostra età, qualcuno più grande, qualcuno più piccolo e qualcuno che invece è già al prossimo step della sua carriera scolastica, potete confrontarvi sui compiti, dare una mano a chi è più in difficoltà in materie in cui andate forte, chiedere una spiegazione, un aiuto a chi ne sa un po' di più.

  • (PER I GENITORI) È un luogo di educazione e di crescita, un ambiente protetto dove i vostri figli possono studiare, seguiti da alcuni ragazzi più grandi. Un luogo dove possono stringere legami profondi, conoscere persone nuove e espandere la propria rete. 

COSA NON È!

  • NON SONO RIPETIZIONI! Non verrete seguiti personalmente e non verrà strutturato un percorso con il singolo ragazzo. I giovani universitari presenti potrebbero avere anche loro qualcosa da studiare, ma saranno lo stesso felici di aiutarvi e di chiarirvi qualche dubbio, senza però sacrificare completamente il loro studio

  • NON è il luogo per perditempo, scampagnate e allegre simulazioni di cabaret. Pur essendo un ambiente più informale rispetto alle biblioteche, il primo obiettivo è sempre quello di studiare! I casinisti verranno "gentilmente" sbattuti fuori dall'aula.

Per cui vi aspettiamo, TUTTI I GIOVEDÌ DALLE 14 ALLE 19 IN AULA 1, ovviamente in Oratorio
#CompitiInOratorio

P.S. Qualcuno ce lo ha chiesto: è CHIARAMENTE tutto GRATIS :-)

Please reload

Articoli Importanti

Il sinodo dei giovani - parte 2

5.11.2018

1/7
Please reload

Ultimi Articoli
Please reload

Archivio
Please reload