Tempo di ricominciare

12.9.2016

Settembre, mese di rientri e di routine quotidiane che ricominciano. Tempo di "Festa della Comunità" e di tutte le iniziative ad essa collegate. Ma settembre, e in generale i primi giorni di questo autunno 2016, sono giorni di ripresa delle attività messe in pausa dalla necessità di svago e di riposo che l'estate porta con sé. Per cui è giunta l'ora di farci un piccolo promemoria per non dimenticarci di nessuna iniziativa.

CRESIMA

L'anno catechistico inizia, come da qualche anno, con gli ultimi preparativi per i ragazzi e i genitori che li portano alla celebrazione del sacramento della Cresima. Questo importante avvenimento, a cui è invitata tutta la comunità, si terrà DOMENICA 9 OTTOBRE durante la Messa delle ore 11. I Cresimandi e i loro parenti sono però impegnati in molte altre iniziative che potete leggere cliccando QUI

Inizio anno catechistico

Come potrebbe non mancare il catechismo in una Parrocchia? Quest'anno le date di inizio del percorso catechistico le trovate QUI. Vi riassumiamo alcuni impegni:

• Giovedì 29 settembre, ore 20:45, incontro per i genitori dei bambini di 3° elementare

• Domenica 16 ottobre, ore 11:00, Messa con inizio anno catechistico e mandato agli operatori pastorali

Gruppi Ado

E per finire non potevano mancare i nostri mitici gruppi ADO, gli incontri rivolti a tutti i ragazzi dalla seconda media alla quinta superiore che si terranno poi settimanalmente durante l'anno. È importantissimo che i ragazzi vengano al primo incontro, quando si deciderà il giorno e l'orario del ritrovo settimanale, che si terrà DOMENICA 16 OTTOBRE ALLE 19:30. Per tutte le informazioni potete leggere QUI.

Percorso 'coppie in cammino'

Per questo anno pastorale 2016/2017 la Parrocchia propone un cammino per le coppie partendo dal documento post sinodale “Amoris laetitia” di papa Francesco. La sfida è provare a ripensare una pastorale che sappia coniugare i messaggi fondanti della dottrina con la testimonianza di un amore gioioso, affiancando alla proposta di un amore che sia per la vita, la promessa che questa via sia per la piena realizzazione di quelle vite! Vi aspettiamo quindi DOMENICA 25 SETTEMBRE alla Messa delle ore 11, a cui seguirà poi il pranzo comunitario.

assemblea parrocchiale

Come tutti gli anni il vero inizio delle attività e di tutta la grandiosa macchina della Parrocchia, è segnato da un evento molto importante (anche se poco partecipato): l'assemblea parrocchiale. Ci troviamo quindi TUTTI SABATO 15 OTTOBRE alle ore 16:00.