Cene ADO di Avvento

4.12.2015

Come nostra tradizione da diversi anni, durante i periodi forti dell'anno liturgico, siamo soliti organizzare cene tra adolescenti. Ma cosa sono queste Cene ADO? Innanzitutto sono un momento di preghiera, di riflessione, un momento per vivere in maniera comunitaria, in maniera cristiana questi periodi forti.

Ma per non rendere tutto troppo serio, nello stile degli animatori ADO, dopo la preghiera segue la cena insieme. Un grande tavola apparecchiata già per noi, un piatto di pasta, mangiato insieme, mentre si chiacchiera, ci si racconta la settimana, si scherza e si condivide un pasto.
Effettivamente è difficile spiegarvi a parole la bellezza di questi momenti, bisogna partecipare per saperlo. E da qui la seconda domanda: chi partecipa? Beh possono partecipare tutti gli adolescenti interessati, quindi dai ragazzi di seconda media fino ai ragazzi di quinta superiore, ma anche i giovani universitari. Possono partecipare sia i ragazzi dei gruppi ADO (anzi sono caldamente invitati a partecipare), ma anche tutti quei ragazzi, amici o parenti che siano, che vogliono condividere insieme a noi un momento di preghiera e di cena.

Finita la presentazione, entriamo nel vivo di queste cene d'Avvento 2015. Tutte le cene iniziano alle 19:30, ci troviamo in Oratorio pronti per andare in Chiesa. Quello che manca ora sono le date in cui si terranno queste cene:
- Martedì 8 Dicembre;
- Domenica 13 Dicembre;
- Domenica 20 Dicembre.

Quindi sperando di non avervi annoiato troppo, ci vediamo alle prossime cene!

Buon Avvento e speriamo possiate vivere bene questo momento di attesa al Natale.
Staff del sito della Parrocchia di Loreto (Bg)