Amici per la Pelle: il nuovo progetto di servizio civile

14.9.2015

Ciao a tutti,

mi chiamo Laura Pedrini, abito a Curno, ma avevo soltanto 5 anni quando, per la prima volta, con mio fratello, ho messo piede nella Parrocchia di Loreto che mi ha accolto e che continua a farlo tutt’oggi. Qui, nel corso degli anni, ho incontrato molte persone con le quali sono cresciuta e con cui ho stretto i miei più importanti rapporti di amicizia.

I miei interessi sono vari, infatti, pur essendo una laureanda in "Informatica e Comunicazione per la Finanza e l'Impresa” presso la Facoltà di Economia, una delle mie più grandi passioni è quella di dedicarmi agli altri. Ecco perché 5 anni fa, quando mi si è offerta l’opportunità di seguire alcuni adolescenti, ho accettato con entusiasmo di accompagnarli nel cammino del “Gruppo ADO” proseguendo la mia attività di volontariato in questa parrocchia.

Un’altra opportunità in questa direzione mi è stata offerta dalla Caritas di Bergamo, grazie alla quale da settembre inizierò una nuova avventura: il servizio civile. Questo progetto intitolato "Amici Per La Pelle" è dedicato ai giovani, in particolar modo alla fascia adolescenziale che frequenta l'Oratorio.

Sono emozionata e spaventata allo stesso tempo; emozionata perché potrò mettermi ancora più in gioco in un ambiente che ormai sento come una seconda casa, spaventata perché spero di esser all’altezza del compito affidatomi. Una certezza però mi accompagna: il calore che qui ho sempre incontrato non mancherà di sostenermi anche questa volta.

Vi aspetto in oratorio!