Pasqua di Risurrezione

Per la domenica di Pasqua la proposta è semplicemente di seguire la Messa domenicale del Papa o del Vescovo.

Chi ha assistito alla Veglia Pasquale può omettere di seguire la Messa domenicale.

Dopo aver partecipato alla Messa, o comunque prima di pranzo, si può portare l’acqua benedetta (vedi traccia per il Sabato Santo) nelle varie stanze della casa e benedirle intingendo il dito e facendo il segno della croce verso le varie stanze. Sarebbe opportuno che ogni membro della famiglia possa compiere quel gesto, almeno in quei luoghi per lui più significativi (ad es. i bambini potrebbero benedire camera propria)

Se ci sono delle uova, magari decorate dai ragazzi, si possono benedire anch’esse con l’acqua benedetta.

Nel festeggiare la Pasqua in famiglia non dimentichiamoci chi è solo: si potrebbe decidere di telefonare a amici e parenti, a chi sappiamo essere solo per uno scambio di auguri, per dare una parola di vicinanza e di speranza. Lo dobbiamo fare spesso, ma forse ancor più in un giorno come questo.

Tel. Parrocchia 035 252700 - loreto@diocesibg.it

Tel. Segreteria Oratorio 035 4552642 - loreto.oratorio@gmail.com