Percorsi di Catechesi 2020/2021

Iniziazione Cristiana dei bambini e dei ragazzi

Con ottobre riprendono i percorsi di catechesi della Parrocchia di Loreto.

Quest’anno saranno un po’ diversi dal solito perché la pandemia ci chiede di avere alcune accortezze specifiche; proveremo allora a cogliere questa situazione come occasione per sperimentare qualcosa circa le modalità del fare catechismo. In particolare ci saranno due novità evidenti rispetto agli anni scorsi:

• Gruppi di catechismo formati da un numero ridotto di ragazzi

• Cadenza quindicinale degli incontri

Ovviamente poi anche a catechismo si dovranno osservare le norme sanitarie che ormai conosciamo bene: distanziamento fisico (non sociale), uso delle mascherine, lavaggio frequente delle mani, igienizzazione degli ambienti.

Come giorni della settimana resteranno il lunedì e il mercoledì alle 17 (a scelta delle famiglie). Per i ragazzi delle medie si aggiunge la possibilità del sabato pomeriggio alle 14.30.

Di seguito riportiamo le date degli incontri rivolti ai genitori per spiegare nel dettaglio le modalità del catechismo di quest’anno. Riportiamo anche le date dei sacramenti e dei ritiri pre-sacramento per ogni classe:

Fine anno catechistico per tutti: 30/5

Per l’iscrizione al catechismo occorrerà compilare e firmare questi moduli:

• Modulo d’iscrizione .doc  .pdf

• Patto di Corresponsabilità per la gestione della situazione sanitaria .doc  .pdf

• (facoltativo) Modulo delle informazioni particolari (patologie, allergie, altro) .doc  .pdf; se non ci sono informazioni particolare non bisogna compilare questo modulo.

Inoltre occorre prendere visione del Documento informativo della privacy.

Trovate i moduli in segreteria o potete scaricarli e compilarli direttamente cliccando sui nomi dei moduli qui sopra; si possono consegnare in segreteria (aperta lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18.30) fino al giorno della riunione dei genitori della propria classe (anche alla riunione stessa).

Il catechismo di 2a elementare comincerà invece a novembre, si tratta di un sabato pomeriggio al mese con la presenza dei bambini e anche dei genitori. I moduli vanno consegnati in segreteria durante un breve colloquio conoscitivo con don Matteo. Si consiglia di fissare il colloquio (347 6423188).

Catechismo

momentaneamente