Percorsi di Catechesi 2023/2024

Iniziazione Cristiana dei bambini e dei ragazzi

Logo intero png.png

INDICAZIONI CATECHISMO

Il catechismo nella parrocchia di Loreto prevede incontri ogni 2 settimane coi ragazzi e momenti di incontro per i genitori o per le famiglie insieme come ritiri, animazioni di messe particolari...

​Per i bambini e ragazzi dalla 3a elementare alla 1a media*:

I giorni del catechismo sono il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 (a scelta delle famiglie).

Da domenica 1 ottobre è possibile iscriversi o rinnovare le iscrizioni al seguente link:

Per i bambini della 2a elementare:

Da novembre ci sarà un incontro al mese, il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30, con la presenza dei

genitori (almeno uno).

Da domenica 1 ottobre è possibile iscriversi al seguente link:

Si richiede di fissare un colloquio conoscitivo con don Attilio (347 0694137).

*Per i ragazzi di 1a media, in caso di necessità, si può valutare di attivare una classe di catechismo il sabatyo pomeriggio dalle 14:30 alle 15:30 sempre con incontri una volta ogni 15 giorni.

Se il bambino/a che s'intende iscrivere ha già frequentato il percorso di catechismo in un'altra parrocchia chiediamo gentilmente di fissare un colloquio conoscitivo con don Attilio (347 0694137) e procurare il certificato di battesimo. Solo successivamente si potrà compilare il modulo al link sopra indicato.

N.B. Le date di inizio degli incontri delle varie classi verranno comunicate successivamente.

MESSE ANIMATE DI AVVENTO

Nelle settimane di Avvento ogni classe di catechismo animerà una messa domenicale secondo il seguente calendario:

Domenica 3 dicembre ore 11:00 => 5^ elementare

Domenica 10 dicembre ore 11:00 => 3^ elementare

Sabato 16 dicembre ore 18:30 => 1^ media

Domenica 17 dicembre ore 11:00 => 4^ elementare

Aspettiamo tutti i bambini della catechesi insieme a genitori e fratelli/sorelle.

Se si riesce chiediamo di arrivare 10 minuti.

Non mancate!!